“Hi Low Reefer”

///“Hi Low Reefer”
“Hi Low Reefer” 2018-02-26T10:57:04+00:00

Project Description

Il Sistema Hi low Reefer di John Mast consente di avvolgere la randa all’ interno del boma con un sistema a rullo estremamente semplice ed efficace.
Non presenta problemi per l’installazione e si può montare su imbarcazioni da 20’ a 45’ piedi anche con armi frazionati.
Il sistema Hi-low è composto di Boma, Vang e nuova canaletta flessibile che verrà inserita direttamente sulla canaletta dell’albero. La randa appositamente disegnata per questo sistema va ordinata separatamente. Il feeder in acciaio consente alla randa di inserirsi facilmente nella nuova canaletta flessibile. Sulla varea posteriore del boma è installata una pratica regolazione per tesare la base della randa. Se state navigando da soli o con un equipaggio inesperto, il boma “Hi low reefer” sarà il benvenuto a bordo della vostra imbarcazione.

Questo sistema presenta molti vantaggi rispetto ai comuni sistemi di randa avvolgibile nell’albero:

1) Non occorre sostituire l’albero!!;
2) la possibilità di utilizzare una randa steccata full batten che conferisce miglior forma alla vela mantenendo un allunamento positivo e quindi più performante;
3) la possibilità di togliere la randa in situazioni d’emergenza o in caso di mal funzionamento dell’avvolgitore;
4) la possibilità di ridurre la randa nel modo tradizionale; sistema più pratico e semplice piuttosto che ridurla lungo il profilo dell’albero, specialmente quando le condizioni meteo sono critiche;
5) il vantaggio di non aumentare il peso sull’ albero e di spostare il centro di gravità in basso, riducendo sbandamento e beccheggio;
6) il montaggio del sistema Hi low Reefer della John Mast è molto più semplice e immediato rispetto ai sistemi avvolgibili all’albero che richiedono la sostituzione dello stesso;
7) Minor costo.

Inoltre a questi vantaggi si aggiungono anche i vantaggi derivanti da tutti i sistemi di avvolgimento, che sono:

1) praticità e facilità nella manovra di ammaino e riduzione della vela, soprattutto quando si naviga da soli o con equipaggio ridotto;
2) migliore conservazione della vela che all’interno del boma è protetta dal sole e dagli agenti atmosferici, che si traduce in una maggiore durata della stessa.

Il sistema Hi-low refe è stato installato e viene utilizzato con successo sulle seguenti imbarcazioni:
B 31, Bavaria 350, Bavaria 960, Biga 262, Boström 37, Catalina 34, Compromis 888, Danboat 29, Dehler 29, Dehler 34, Dehler 39, Dehler Variante, Dufour 31, Elan 33, Elvström Coronet 38, Etap 23, Etap 26 i, Faurby 330, Faurby 424, First 26, Feltz, First 260 Spirit, Friendship 26, Fischer 34, Füke 32, Goldrush, Grabber 24, Granada 31, Granada 858, H 26, H-Båd, H-26, HR 29, HR 31, HR 312, HR 312, HR 36, Hunter 30, IF Folkebåd, Jeanneau Voyage, Jouet 37, Kelt 850, Legan 34 Binnen, LM 27, LM 30, LM 32, MacGregor 26, Mascot 24, Moody 34, Møn 27, Møn 341, Najad 353, Nauticat 38, Nauticat 38 mesan, Nordborg 37, Nordship 32 Cruiser, Nordship 35 DS, Oceanis 281, Parker 27.5, Pegaz 31, Pierrot, Piper 24, Puma 26, Reinke 12m, Rush, Sirius 32 DC, Sirius 36 DS, Skorpion II, Skorpion III, Skorpion IV, Smiling, Sun Beam 29 Perf., Sun Dream 28, Sun Odyssey 33, Sun Odyssey 37, Sun Shine 38, Sunbeam 23, Sunbeam 26, Sunbeam 29, Sunbeam 33, Sunprise, Vindö 65 Ketch Groß Mast, Vindö 65 Ketch Besan Mast, Vindö 32, Westerly 33 sloop, Westerly Storm 33, Wibo 830, X-102 E MOLTE ALTRE BARCHE !!! Più di 5.000 boma Hi-low reefer sono già stati consegnati.

PRODOTTI CORRELATI: